Descrizione
Da domani, sabato 22 gennaio, il tratto di via Modenese chiuso per motivi di sicurezza sarà riaperto a senso unico, verso il termine della mattinata, nella sola direzione che da Piteccio - San Felice va verso Pistoia, transitando per Capostrada. Resta invece chiusa la direzione opposta, da Pistoia a San Felice – Piteccio, sempre attraversando da Capostrada.
Un passo avanti importante per andare incontro alle esigenze dei cittadini della zona che, per i prossimi giorni, potranno riprendere a circolare, anche se in un'unica direzione. Intanto il Comune sta lavorando per restituire a questo tratto di strada, di circa 100 metri, il senso unico alternato. La prossima settimana, pertanto, la circolazione dovrebbe riprendere in entrambe le direzioni con appunto il senso unico alternato regolato da un semaforo.
Il provvedimento è possibile perché il versante est, dal quale era caduto un masso sulla strada, è stato messo in sicurezza dai proprietari del terreno. Via Modenese, infatti, era stata chiusa nelle scorse settimane in entrambi i sensi, nel tratto cittadino che va da Capostrada a Ponte di Gello proprio per questo motivo.
La viabilità verso la montagna è stata comunque garantita, poiché alla strada statale 66 Modenese, che porta a San Marcello Piteglio, si accede attraverso la tangenziale di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57