Descrizione
È stato pubblicato dal Comune di Pistoia l’avviso per l’individuazione dei tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione, che resteranno in carica per un periodo di tre anni.
Al Nucleo sono affidate le competenze previste dalla legge e dal vigente regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. La nomina sarà disposta dal sindaco con proprio provvedimento, previa valutazione comparativa del curriculum vitae formativo-professionale dei candidati, garantendo altresì il rispetto dell’equilibrio di genere nella composizione complessiva del Nucleo.
I requisiti richiesti sono riportati nell’avviso. Tra questi: il diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o laurea specialistica (LS-DM 509/99) o laurea magistrale (LM-DM 270/04) e poi competenze specifiche in materia di gestione e valutazione del personale, controllo di gestione, direzione aziendale e/o possesso di elevata esperienza professionale in ruoli apicali con funzioni di coordinamento e direzionali con particolare riguardo all’ambito degli enti locali, quali segretario generale e direttore generale che svolgono o hanno svolto la propria attività in altri Comuni o Province.
La domanda di ammissione alla selezione, corredata dalla fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità e da curriculum vitae formativo-professionale, deve essere inviata entro venerdì 12 settembre, esclusivamente tramite pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it e utilizzando il modello reperibile all'albo pretorio online del Comune di Pistoia e sulla sezione amministrazione trasparente - “bandi di concorso”.
A cura di
Contenuti correlati
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 11:08