Descrizione
Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Dopo la sistemazione di Ripa della Comunità, piazza Garibaldi e altre strade del centro tra le quali vicolo Sant’Andrea, via delle Colonne, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via della Sapienza e via XXVII Aprile, da lunedì 9 gennaio, salvo imprevisti a causa del maltempo, partiranno i lavori in via Buonfanti, nel tratto iniziale all’incrocio con piazza San Lorenzo.
L’intervento prevede la rimozione delle pietre originarie che poi saranno rimesse su una soletta in calcestruzzo armato. Il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra è previsto dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a specifici accordi quadro. L’intervento è eseguito dalla ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, da lunedì 9 a venerdì 13 gennaio saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
In piazza San Lorenzo (in prossimità di via Buonfanti) sarà vietata la sosta con rimozione forzata ad esclusione di mezzi e attrezzature inerenti ai lavori.
In via Buonfanti sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con conseguente inversione del senso unico di circolazione di vicolo Ombroso per accedere ai tratti non interessati dai lavori e permettere a chi ha diritto a parcheggiare nei posti riservati agli invalidi di utilizzare questi spazi.
Nella zona saranno sistemati cartelli di preavviso e di deviazione dei percorsi alternativi indicati attraverso vicolo Chiappettini in direzione di via Porta San Marco e viale Matteotti, via dei Pappagalli, piazza San Francesco, via S. Andrea, via del Carmine e via delle Pappe in direzione di via Pacini.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52