Descrizione
Venerdì 3 marzo, dalle 17 alle 19, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale, Alessandro Lombardi presenterà Dal buio, accompagnato dalle musiche originali di Raffaele Ferro. L’iniziativa, organizzata in compartecipazione con il Comune di Pistoia, è frutto di anni dedicati all’arte, alla scrittura e al teatro.
Oltre al monologo, Alessandro Lombardi, scrittore, poeta, musicista, pittore e restauratore pistoiese, presenterà i suoi tre volumetti di poesia:Nuvole, Serenamente e Poesia.
L’autore parla di una consapevolezza artistica su ciò che rappresenta il tempo contemporaneo; un soliloquio estemporaneo di un poeta imperfetto, il quale vive in una società che non lo comprende e che trova nella poesia l’unica via per non soffrire. Si tratta del racconto del percorso di un artista che cresce tra insicurezze e realtà immaginarie. Un viaggio nella mente di un uomo che ha lo scopo di andare oltre al reale, senza temere il dolore e la solitudine.
L’appuntamento si concluderà con le riflessioni dell'autore.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51