Descrizione
Terminato il ciclo di incontri con i cittadini sul territorio, il percorso di partecipazione intorno al nuovo Piano Operativo comunale si concluderà la prossima settimana con i tavoli di confronto con i portatori di interesse.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiglio, all’interno del Palazzo comunale, con questo calendario:Martedì 5 aprile ore 17: associazionismoMartedì 5 aprile ore 18,30: ordini professionaliGiovedì 7 aprile ore 17: vivaismoVenerdì 8 aprile ore 17: categorie economiche e produttive
Il Piano Operativo è il documento che determina le regole, coerenti con le direttive e le prescrizioni del Piano Strutturale, che dovranno essere rispettate per gli interventi sul territorio.
I verbali degli incontri già svolti sono consultabili sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo .
Per presentare contributi, i cittadini possono utilizzare anche la mappa interattiva raggiungibile al link https://pistoia.ldpgis.it/contributi_gmaps/ .
E' possibile inoltre scrivere al Garante per l'informazione e la partecipazione a.ferrario@comune.pistoia.it, e alla mail dell'ufficio di piano, ufficiodipiano@comune.pistoia.it .
Infine è attiva anche la Casa del Garante: ogni giovedì mattina, previo appuntamento concordato scrivendo all'indirizzo mail a.ferrario@comune.pistoia.it oppure ufficiodipiano@comune.pistoia.it, sarà possibile incontrare il Garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
