Descrizione
Lavori in corso in via Buonafonte per il rifacimento di un tratto di manto stradale e della copertura della gora sottostante. Si tratta di un intervento per sistemare tutto il sottofondo e il manto stradale dove si era creata una buca dovuta al cedimento del solaio armato sovrastante la gora di Scornio, risalente in quel tratto al XIX secolo.
Circa 18 mesi fa un tratto di strada era già stato ripristinato, oggi sono invece partiti i lavori per favorire un risanamento completo della copertura. Le operazioni consistono nel taglio e demolizione del manto stradale con successiva verifica dei muri di contenimento della gora per un tratto lungo 9 metri e largo 3,5 mt.
Dopodiché gli operai procederanno posizionamento di travetti in cemento armato precompresso e consolidato da una copertura eseguita mediante massetto armato e la conseguente asfaltatura.
I lavori sono stati affidati a una ditta tramite procedura gara per un valore di circa 11mila euro. L’opera di risanamento andrà avanti per tutta la settimana in corso senza apportare alcuna modifica alla viabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
