Descrizione
Lunedì 27 ottobre, dalle 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L’ordine del giorno prevede nove punti. Dopo le comunicazioni, sarà ratificato il sesto provvedimento di competenza consiliare approvato in via d’urgenza dalla giunta e relativo al bilancio di previsione armonizzato 2025-2027. Successivamente, il consiglio affronterà il settimo provvedimento di competenza consiliare riguardante ulteriori variazioni al bilancio di previsione e al Documento Unico di Programmazione, con particolare riferimento al Programma triennale delle opere pubbliche e all’applicazione di quote dell’avanzo di amministrazione.
Seguiranno due interpellanze relative alla viabilità di via Modenese, presentate rispettivamente dal gruppo consiliare Pistoia Ecologista Progressista e dal consigliere Boanini del Partito Democratico. Altre interpellanze riguarderanno i permessi rilasciati alla società Tred per i lavori nell’area ex Breda e la gestione del verde pubblico e del patrimonio arboreo comunale, entrambe a firma del gruppo Pistoia Ecologista Progressista.
In chiusura, il consiglio sarà chiamato a discutere la mozione presentata da Pistoia Ecologista Progressista sulla casa circondariale di Pistoia e diritti delle persone private della libertà personale e quella del Partito Democratico sul percorso di presa in carico delle persone con problemi di salute mentale.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: approvato il project financing per l’impianto sportivo “Edy Morandi”
- Consiglio comunale convocato per lunedì 6 ottobre
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 29 settembre
- Un weekend con “In Comune” per conoscere Pistoia da vicino: prenotazioni entro venerdì 26 settembre
- Approvate dal consiglio comunale le controdeduzioni alle osservazioni al Piano strutturale
- Il Consiglio comunale aggiorna il proprio regolamento e apre alle sedute da remoto nei casi di gravidanza, congedo o disabilità grave
- Cinque giornate di lavori per il Consiglio comunale sul Piano strutturale
- Consiglio comunale, approvato il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza del Tribunale
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 21 luglio
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 11:18
