Salta al contenuto principale

Il Consiglio comunale aggiorna il proprio regolamento e apre alle sedute da remoto nei casi di gravidanza, congedo o disabilità grave

Avviata la discussione sulle 187 controdeduzioni alle osservazioni al Piano strutturale

Data :

9 settembre 2025

Il Consiglio comunale aggiorna il proprio regolamento e apre alle sedute da remoto nei casi di gravidanza,  congedo o disabilità grave
Municipium

Descrizione

Lunedì 8 settembre, giorno della Liberazione di Pistoia dall’occupazione nazifascista, il consiglio comunale si è aperto con un minuto di silenzio.

A seguire, l’assemblea ha discusso e approvato il nuovo testo del Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio comunale, che introduce l’articolo 28 bis. La novità prevede la possibilità, per i consiglieri che si trovino in stato di gravidanza o in congedo di maternità e paternità, nonché per coloro che siano portatori di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 104/1992, di partecipare da remoto alle sedute del consiglio e alle commissioni. Tale misura si applica nei casi in cui la condizione costituisca un grave impedimento alla partecipazione continuativa ai lavori consiliari.

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l'aggiornamento del regolamento (29 presenti) e ha, poi, avviato la discussione sulle 187 controdeduzioni alle osservazioni relative al Piano strutturale. I lavori proseguiranno nelle giornate di martedì 9, mercoledì 10, lunedì 15 e martedì 16 settembre.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot