Descrizione
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 1° dicembre a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Gli interventi potranno essere seguiti in diretta streaming, sia sul sito istituzionale (https://pistoia.consiglicloud.it/home) che sulla pagina Facebook del Comune.
All’ordine del giorno sono previsti otto punti. Si aprirà con le comunicazioni, poi si passa all’accertamento in via definitiva della condizione di incompatibilità del Sindaco, a seguito dell’elezione a consigliere dell’Assemblea legislativa della Toscana, e la contestuale dichiarazione di decadenza (ai sensi dell’art. 69 del D.Lgs. 267/2000).
Seguirà la discussione di una mozione presentata da Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti, relativa allo stato di attuazione e ai tempi di completamento dei progetti PNRR.
Il quarto punto riguarda una mozione del Partito Democratico in merito alle misure a sostegno delle attività economiche penalizzate dai cantieri PNRR, con particolare riferimento a interventi urgenti per l’area di San Lorenzo e alla definizione di linee guida per casi analoghi futuri.
Al quinto punto sarà trattata un’interpellanza Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti, relativa ai lavori presso il giardino pubblico della frazione di Iano.
Seguiranno due interpellanze presentate dal Partito Democratico. La prima, a firma del consigliere Paolo Tosi, riguarda la nuova modalità di raccolta rifiuti porta a porta integrale nella zona nord di Pistoia. La seconda, presentata dal consigliere Lorenzo Boanini, è relativa alla chiusura della palestra della scuola Cino da Pistoia.
Infine, l’ottavo punto prevede la discussione di una mozione del PD sulla pubblicizzazione del numero antiviolenza 1522.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, approvata una variazione di bilancio
- Consiglio comunale convocato per lunedì 6 ottobre
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 29 settembre
- Un weekend con “In Comune” per conoscere Pistoia da vicino: prenotazioni entro venerdì 26 settembre
- Approvate dal consiglio comunale le controdeduzioni alle osservazioni al Piano strutturale
- Il Consiglio comunale aggiorna il proprio regolamento e apre alle sedute da remoto nei casi di gravidanza, congedo o disabilità grave
- Cinque giornate di lavori per il Consiglio comunale sul Piano strutturale
- Consiglio comunale, approvato il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza del Tribunale
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 21 luglio
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 08:43
