Descrizione
Individuare un progetto unitario per illuminare la città durante le festività natalizie. É questo l'obiettivo perseguito dal Comune di Pistoia con la pubblicazione, fino al 25 ottobre, dell'avviso per l'accesso al cofinanziamento pubblico per la realizzazione di luminarie artistiche in città, per l'illuminazione di monumenti e chiese, per gli addobbi natalizi e ulteriori progetti attinenti.
Al soggetto beneficiario, valutato e individuato da una commissione appositamente costituita, sarà riconosciuto da parte dell'Amministrazione comunale un contributo di 55mila euro.
Le proposte dovranno contenere un progetto relativo agli addobbi natalizi per il periodo che va dal 30 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 e che preveda l'installazione, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione di luminarie nelle vie del centro storico, e non solo.
Richiesti nell'avviso anche l'allestimento dell'albero di Natale in piazza del Duomo, il trenino natalizio e la valorizzazione di chiese e palazzi (a titolo esemplificativo, le chiese di San Bartolomeo, San Giovanni Fuorcivitas, San Filippo, il Duomo e il campanile, il tribunale, l'ospedale del Ceppo e altro) attraverso interventi di lighting design che possano rivelare dettagli diversi da quelli che emergono di giorno, così da creare un legame tra le peculiarità architettoniche e artistiche degli edifici e il contesto addobbato in occasione delle festività natalizie.
Sono ammessi a partecipare all'avviso pubblico enti, associazioni, consorzi, comitati, privati, imprese, istituzioni, singolarmente o associate anche in A.t.i. (associazione temporanea di imprese), in possesso dei requisiti riportati nel bando, che può essere reperito sul sito del Comune alla pagina Altri bandi e avvisi (http://www.comune.pistoia.it/9726)
Il plico contenente il progetto dovrà pervenire al Comune di Pistoia entro le ore 12 del 25 ottobre con consegna a mano o spedito per posta, in busta chiusa, all’ufficio protocollo del Comune, in via Pacini 24, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al servizio sviluppo economico e promozione territoriale del Comune di Pistoia, chiamando lo 0573 371544, email: l.pulcini@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06