Descrizione
Lo spazio incontri 'L’Angolo' alle Fornaci, sabato 15 febbraio, alle 15.30 ospita la presentazione del volume Ricordi… all’ora del tè, realizzato con il progetto di socializzazione Socialmente.
Il volume nasce dal percorso L'ora del tè attivato, tre anni fa, dal servizio Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia in collaborazione con alcune associazioni del territorio. L'obiettivo è favorire l'incontro, permettere di raccontare la propria storia e restituire il piacere di ricevere ospiti a coloro che hanno difficoltà a uscire di casa o che festeggiano una particolare ricorrenza.
Ricordi… all’ora del tè è frutto della consapevolezza che ascoltare e leggere i ricordi degli altri stimola a riallacciare i legami con i propri, in un virtuoso percorso di richiami per ritrovare luoghi, fatti e persone con cui condividere tratti di vita. È così che le esperienze personali diventano memoria collettiva e patrimonio della comunità.
Nel corso dell’evento interverrà il vicesindaco, il personale del servizio Politiche di inclusione sociale e i rappresentanti delle associazioni del progetto Socialmente. Allieterà l'appuntamento la musica del tenore Stefano Arnetoli.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04