Descrizione
Il consiglio comunale lunedì ha votato all'unanimità il condono edilizio sull'area sportiva di Cireglio di proprietà della parrocchia di Santi Maria e Pancrazio. Il provvedimento è necessario per permettere l'uso del campo sportivo ad una società. L'area aveva un vincolo conseguente alla vicinanza con il cimitero.
Il provvedimento è stato presentato dall'assessore all'urbanistica Leonardo Cialdi.
«Si tratta della concessione di una deroga concernente l'area sportiva di Cireglio, di proprietà della parrocchia locale, relativamente al vincolo cimiteriale consistente in una fascia di circa 200 metri da tutti i lati della cerchia muraria del cimitero entro la quale si trova l'area sportiva».
Cialdi ha poi proseguito spiegando: «Dopo vari solleciti dell'Amministrazione, avvenuti negli anni, nei confronti del parroco affinché integrasse la pratica con la documentazione richiesta per la conclusione del condono, si è fatta avanti una società sportiva la quale ha mostrato la propria volontà di riattivare l'impianto. L'Amministrazione pertanto si è attivata per ottenere la deroga da parte della Asl competente limitatamente all'area sportiva di Cireglio per poi concludere l'iter con il riconoscimento dell'interesse pubblico in Consiglio comunale, approvando quindi la deroga definitiva e permettendo il rilascio, dopo 36 anni dalla richiesta, del condono edilizio necessario per ridare vita all'area sportiva».
Al termine non ci sono stati interventi da parte dei consiglieri comunali.
A cura di
Contenuti correlati
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59