Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico. Da lunedì 2 maggio sarà la volta di via Borgo Melano.
Come già avvenuto, tra le altre, in via del Fiasco, via dell’Anguillara, Volta del Pesce e via della Sapienza, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato, per permettere il traffico veicolare.
Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade del centro, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a un accordo quadro specifico, per un investimento complessivo di 200mila euro. Le operazioni di scavo sono sorvegliate da un archeologo, come da prescrizioni impartite dalla Soprintendenza di Firenze.
Durante la manutenzione, si prevedono alcuni disagi dovuti alla chiusura delle due viabilità in quanto i lavori, anche se interessano un’area limitata, necessitano di spazio per l'installazione del cantiere.
Modifiche alla viabilitàDurante i lavori, in via Borgo Melano, dal 2 al 7 maggio, saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55