Descrizione
Nelle ultime settimane la Polizia Municipale ha intensificato i controlli sui ciclomotori, al fine di contrastare il mancato rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale. Nello specifico, durante l’attività di verifica, negli ultimi giorni gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per dispositivi irregolari (come specchietti, gomme e altro) e sottoposto a fermo amministrativo per sessanta giorni due veicoli con caratteristiche costruttive alterate (modifiche alla cilindrata, installazione di impianti scarico o di alimentazione irregolari e altro). I conducenti, o nel caso di minori i genitori, sono stati sanzionati con verbali dell’importo di 421 euro.
L’intensificazione dei controlli da parte della Polizia locale è finalizzato a impedire la circolazione di veicoli pericolosi, che frequentemente restano coinvolti in sinistri dove la velocità che sviluppano genera conseguenze gravi. Oltre all'aspetto della sicurezza, poi, spesso questi veicoli sono molto rumorosi e creano disturbo, soprattutto nelle ore serali.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55