Descrizione
Sono partiti i lavori di manutenzione della scuola dell’infanzia Alice di Badia a Pacciana. L’intervento, per una spesa complessiva di 35.000 euro, prevede la sistemazione di intonaci e muri interni ed esterni dell’edificio e la realizzazione di una zona d’ombra nel giardino della scuola dove i bambini possono giocare o fare altre attività all’aperto.
L’assessore all’edilizia scolastica del Comune evidenzia che si tratta di uno dei numerosi interventi estivi sulle scuole, che si concluderanno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, per migliorare comfort e sicurezza di bambini e personale. I lavori nello spazio a verde scolastico sono realizzati totalmente dal reparto giardini del Cantiere comunale e anche la direzione dei lavori è affidata al Cantiere del Comune.
In dettaglio i lavori consistono nella sistemazione delle facciate esterne: saranno completamente raschiate e demolite piccole parti di intonaco staccate dal muro. Una volta concluso l’intervento l’edificio sarà interamente tinteggiato. L’opera consiste anche nella sistemazione di porzioni di pareti interne (aule e corridoi) dove l’intonaco risulta rovinato. Infine è prevista anche la pulizia delle grondaie del fabbricato.
Per quanto riguarda il giardino della scuola, sarà realizzata un’area a verde per creare una zona d’ombra con la piantumazione di due aceri rossi canadesi e la realizzazione di un pergolato di glicine che, oltre a creare una parte riparata dai raggi del sole, rilascerà nell'aria un gradevole profumo durante la sua fioritura.
L’intervento all’edificio scolastico è eseguito dalla ditta P.A. Edile di Pemaj Aldo di Monsummano Terme che si è aggiudicata l'accordo quadro biennale per la manutenzione del patrimonio edilizio comunale.
I lavori nel giardino saranno realizzati dai dipendenti del Cantiere comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54