Descrizione
Da lunedì 24 ottobre la Biblioteca San Giorgio riaprirà anche ai piani superiori, permettendo l'accesso e la libera circolazione del pubblico nella Sala Dipartimenti (la grande sala dedicata allo studio, dominata dalla scultura di Anselm Kiefer).
Sono, infatti, in fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato l'intero edificio nelle ultime settimane: lavori più contenuti che comunque proseguiranno, in forme compatibili con l'apertura al pubblico, anche nei prossimi mesi. Rimarranno ancora chiuse la Sala Desideri e la Sala Bigongiari del primo piano e la Saletta cinema del secondo piano: per questi spazi ci sarà da attendere ulteriori interventi.
La riapertura degli spazi della San Giorgio è un evento molto atteso da tutti i cittadini, ed in particolare dagli studenti, che anche nei mesi successivi alla pandemia hanno dovuto fare i conti con le difficoltà connesse alla riduzione dei posti di lettura e studio. Per festeggiare questa speciale ripartenza, i bibliotecari della San Giorgio da lunedì condivideranno la loro soddisfazione con gli utenti, offrendo loro un libro in regalo accompagnato da un segnalibro speciale di augurio per la riapertura.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53