Descrizione
Nel fine settimana si sono intensificate le attività della Polizia Municipale per la sicurezza della circolazione stradale e il controllo del territorio.
Tra le varie attività, gli agenti del Comando di via Pertini hanno effettuato undici sanzioni per mancata revisione del veicolo (per un importo di 173 euro); tre per mancata copertura assicurativa del veicolo (che prevede il sequestro del mezzo, 5 punti sulla patente e una multa da 886 euro); cinque sanzioni per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza durante la guida (83 euro e 5 punti sulla patente); quattro per l'utilizzo del cellulare durante la guida (165 euro e 5 punti sulla patente).Comminate anche una sanzione per guida senza patente (per un importo di 5.100 euro); una per guida con patente scaduta (158 euro), una perché il conducente risultava residente in Italia da più di un anno e circolava con patente estera in corso di validità, senza aver provveduto alla conversione del titolo di guida (158 euro e ritiro della patente); una sanzione per inosservanza della segnaletica stradale.
Inoltre, durante le attività di controllo, alla guida di un veicolo è stato fermato un cittadino che non è stato in grado di esibire la patente di guida, ma ha riferito di essere titolare di patente spagnola in corso di validità. Gli agenti si sono insospettiti e hanno contattato la Polizia locale spagnola. Dagli accertamenti è risultato che la persona alla guida del veicolo aveva commesso un reato previsto dal Codice della strada e per questo motivo nel Paese di origine gli era stata ritirata e sospesa la patente a tempo indeterminato. Al veicolo è stato applicato un fermo di 90 giorni.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51