Descrizione
Si terrà domenica 8 ottobre nel Parco della Rana la Festa della famiglia e della vicinanza solidale, organizzata dal Centro per le Famiglie di Pistoia. A partire dalle ore 15, il parco si animerà con attività quali letture animate, laboratori e tante sorprese per bambini e genitori.
«La famiglia è la base delle nostre comunità, è fondata sull’amore, il rispetto e la responsabilità – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -: tutte caratteristiche assolutamente imprescindibili sulle quali costruire i rapporti. La famiglia è di fatto il luogo affettivo in cui impariamo a diventare persone e cittadini. Per questo abbiamo scelto di dedicarle un’intera giornata di festeggiamenti per ricordare quanto siano importanti i legami che si creano al suo interno, e non solo. Festeggiare i legami familiari significa anche celebrare l’impercettibile rete di amore che ci lega a coloro che ci aiutano in periodi di fatica e difficoltà, consapevoli che la vicinanza genera familiarità e la familiarità genera legami».
La vicinanza solidale è una forma di solidarietà tra famiglie: tutti infatti possono offrire un aiuto concreto e un affiancamento ad un bambino o ad una famiglia in alcuni momenti della vita quotidiana. Sarà previsto uno spazio dedicato a questo tema durante l’evento.
L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Centro per le Famiglie, in piazza del Duomo 12, tramite mail o telefono, reperibili sul sito www.centrofamigliepistoia.it, oppure è possibile visitare la pagina Facebook del Centro per le Famiglie di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48