Descrizione
Lunedì 27 novembre, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale che potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 11 i punti all’ordine del giorno. Si parte con l’approvazione di una variazione del bilancio di previsione armonizzato 2023-2025, per passare poi all’estinzione anticipata e conversione dei mutui con Cassa depositi e prestiti.
Al terzo punto dell’odg figura l’approvazione delle modifiche allo statuto dell’Associazione Teatrale Pistoiese (trasformazione in Fondazione Teatri di Pistoia).
Seguono le comunicazioni, dopodiché si passa a 4 interpellanze. La prima è della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sulla manutenzione e cura del giardino del museo di Palazzo Fabroni. La seconda è del consigliere del PD Paolo Tosi sulla raccolta dei rifiuti. La terza è presentata dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sui problemi di irrigazione allo stadio Melani. La quarta interpellanza è dei consiglieri Iacopo Bojola, Emanuela Checcucci, Giampaolo Pagliai e Cristiano Ettore Saracca di Centristi Forza Italia sull’istituzione della sala operativa 116117 a Pistoia.
Al nono punto, una mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Stefania Nesi e Paolo Tosi sull’indagine del clima interno dei dipendenti del Comune di Pistoia.
Il consiglio si chiude con due ordini del giorno. Il primo è del gruppo consiliare PD in merito al finanziamento del servizio sanitario nazionale e agli interventi per garantire un adeguato livello di erogazione delle prestazioni. Il secondo è sempre dei consiglieri Mattia Nesti, Greta Bonacchi e Francesco Branchetti di Pistoia Ecologista Progressista a sostegno del cessate il fuoco a Gaza, di una soluzione diplomatica e politica al conflitto israelo-palestinese.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48