Descrizione
Sabato 27 aprile, con un giorno di anticipo rispetto alla data ufficiale della ricorrenza nazionale, la Biblioteca San Giorgio celebra la Festa del cane con un pomeriggio dedicato al cosiddetto miglior amico dell’uomo.
La giornata, a cura dell’associazione Amici della San Giorgio, si svolge nell’atrio della Biblioteca e prende inizio alle 16.30 con i saluti di accoglienza della direttrice della Biblioteca San Giorgio Maria Stella Rasetti e della presidente degli Amici della San Giorgio Rossella Chietti.
Seguirà un intervento del veterinario Luca Balleri sul tema Etologia canina: comportamenti affettuosi e aggressivi e un incontro con Lisa Pugliese della Scuola nazionale cani guida per ciechi su I nostri occhi sono 4 zampe: storia di Elsa.
Nel corso del pomeriggio si svolgeranno alcune letture a cura di Caterina Brancatisano e Marisa Schiano.
Saranno presenti con la distribuzione di materiali informativi il Rifugio del Cane ENPA Pistoia, Associazione Diversamente Cuccioli di Quarrata e Fody Fabrics.
A tutti gli intervenuti saranno offerti alcuni omaggi.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 13 a domenica 19 luglio
- Giostra dell'Orso 2026, pronto il drappo che andrà al Rione vincitore
- Eurogym 2026: dal 9 al 17 luglio in vigore un’ordinanza per garantire il regolare svolgimento della manifestazione
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
