Salta al contenuto principale

Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio

Le domande devono essere presentate in modalità telematica

Data :

15 gennaio 2026

Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Municipium

Descrizione

Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso di mobilità tra enti per la copertura di sei posti di istruttore amministrativo (area degli istruttori), con contratto a tempo pieno e indeterminato. La procedura è rivolta a personale già in servizio in altre amministrazioni pubbliche.

I posti messi a disposizione saranno destinati, in via prioritaria, ai servizi Personale e politiche di inclusione sociale; Staff affari legali; Infrastrutture, progetti speciali e mobilità; Stazione unica appaltante; Sviluppo economico e demografici. L’Amministrazione si riserva, comunque, la possibilità di modificare tali assegnazioni in base alle proprie esigenze organizzative.

Per partecipare alla selezione è necessario essere dipendenti a tempo pieno e indeterminato di una pubblica amministrazione, inquadrati nel profilo di istruttore amministrativo o in un profilo analogo, ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Tra i requisiti richiesti figurano, inoltre, il superamento del periodo di prova, l’assenza di sanzioni disciplinari rilevanti o procedimenti in corso, il possesso della patente di guida di categoria B e l’idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale Unico del Reclutamento inPA, previa registrazione e autenticazione con SPID, CIE o CNS. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 18 febbraio. Entro il 28 febbraio dovrà inoltre essere trasmesso, nei casi previsti dalla normativa, il nulla osta o l’assenso dell’amministrazione di appartenenza.

I candidati ammessi saranno convocati per un colloquio, finalizzato a valutare competenze professionali, esperienze maturate, attitudini e motivazioni. Il colloquio è programmato per giovedì 12 marzo, con eventuale prosecuzione il giorno successivo, in palazzo comunale. Al termine della procedura sarà redatto un elenco degli idonei, utilizzabile anche per eventuali ulteriori necessità di personale nel corso del 2026.

L’avviso completo, con tutte le informazioni di dettaglio, è consultabile sul portale inPA e sul sito istituzionale del Comune di Pistoia nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 09:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot