Descrizione
Proseguono i lavori di risistemazione delle aree gioco negli spazi a verde cittadini. E’ in fase di conclusione l’intervento nel giardino di via Padre Prospero Lotti a Candeglia, dopodiché si prosegue in quello dedicato a Peppino Impastato in via Desideri e nello spazio a verde di via Ciampi.
Gli interventi, progettati e seguiti dall'ufficio verde pubblico del Comune, prevedono la riqualificazione di tre aree gioco formate da attrezzature ludiche (un gioco combinato e un’altalena, entrambi inclusivi) che si sviluppano su una pavimentazione antitrauma. Nel giardino di via Lotti è stata realizzata anche una palestra con elementi di arrampicata. Gli allestimenti sono destinati a bambini dai 5 ai 12 anni.
Tutte le nuove strutture sono realizzate con materiali di pregio e componenti che richiedono una bassa manutenzione, così da garantire una maggiore durata nel tempo, sia in termini di resistenza agli agenti atmosferici, di robustezza e resistenza agli urti e all’usura.
«L’obiettivo è di ampliare l’offerta ricreativa dei giardini a Pistoia – sottolinea l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei – affinché tutti i bambini possano passare una parte delle loro giornate all’aperto, in mezzo al verde, divertendosi insieme. Dopo questi interventi ne proseguiranno altri in zone periferiche».
L’intervento di riqualificazione è partito nelle settimane scorse ed è stato affidato alla ditta appaltatrice Bigalli, che ha fornito e installato le nuove strutture ludiche, per un investimento complessivo di 104.127 euro.
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
