Descrizione
E' stato pubblicato stamani, sabato 5 dicembre, sul sito internet del Comune (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio) il bando per la rottamazione di posteggi del mercato storico di Pistoia nell'ottica di una sua valorizzazione e riqualificazione.L'avviso prevede la possibilità di accedere alla rottamazione per coloro che occupano i posteggi in piazza del Duomo e nelle vie limitrofe e in piazza dello Spirito Santo, secondo la configurazione precedente alla revisione attuata per il Covid-19.
Ogni posteggio rottamato potrà ricevere dall'Ente un contributo di 3.500 euro per i posteggi del mercoledì e 4.500 euro per quelli del sabato. Tale differenza è motivata dal fatto che il mercato del sabato registra più affluenza e pertanto la redditività è maggiore. Inoltre il sabato è anche il giorno in cui, in vari periodi dell'anno, si concentrano spettacoli o altri tipi di manifestazione che necessitano di spazi occupati dai banchi e comportano quindi loro parziali spostamenti.
«L'obiettivo dell'Amministrazione – spiega l'assessore allo sviluppo economico Gianna Risaliti - è riqualificare e valorizzare le aree mercatali previste nel Piano del commercio. Questo nuovo bando per la rottamazione è la continuazione di quanto già fatto nel corso del 2019, a conferma della scelta già compiuta dall'Amministrazione comunale di arrivare a una migliore fruibilità del mercato cittadino».
Gli interessati devono presentare la domanda al Comune solo tramite pec, posta elettronica certificata, all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro sabato 12 dicembre, utilizzando il modello predisposto e i relativi allegati.
Il bando e la domanda possono essere reperiti sul sito istituzionale, nella sezione 'Commercio' (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio).
Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere all'indirizzo annona@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- Venerdì, il ricordo delle 140 vittime civili del primo bombardamento aereo su Pistoia del 24 ottobre 1943
- Pistoia sul grande schermo: la Sala Maggiore diventa set per il nuovo film di Giovanni Veronesi
- Il saluto e il ringraziamento del sindaco Tomasi e dell’Amministrazione comunale a mons. Fausto Tardelli
- Il consiglio comunale si apre con un minuto di silenzio in memoria dell’autista Raffaele Marianella
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01