Descrizione
Martedì 23 novembre alle ore 17 nella sala di Grandonio di Palazzo comunale si terrà un nuovo appuntamento rivolto all'associazionismo locale (culturale, sociale, ambientale) per raccogliere contributi e suggerimenti sul Piano Strutturale, per la futura pianificazione del territorio.
Prosegue quindi il percorso di partecipazione che ha preso il via nelle scorse settimane. Dopo i primi due appuntamenti rivolti a ordini professionali e categorie economico-produttive, si prosegue con l'appuntamento del 23 novembre, cui seguirà quello del 30 novembre dedicato al mondo del vivaismo.
Dopo la pausa natalizia, a gennaio prenderanno il via gli incontri sul territorio rivolti ai cittadini.
Il programma ne prevede cinque: uno per l'area collinare e montana che da Cireglio va a Le Piastre e fino a Pracchia e Orsigna, uno per le Valli delle Buri (Iano, Baggio, Villa di Baggio), uno per l'area che da Gello va ad Arcigliano e Torbecchia, uno per la piana, che si terrà a Bonelle (considerando che su Bottegone si sta già lavorando in relazione al Piano di riqualificazione delle periferie) e uno per la città. Le sedi e le date di questi incontri saranno comunicate successivamente.
Su richiesta, sarà possibile organizzare anche altri incontri sul territorio.
Tutte le informazioni relative a questa fase di consultazione e partecipazione si trovano sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo
I cittadini possono utilizzare la mappa interattiva al link https://pistoia.ldpgis.it/contributi_gmaps/ per inviare i propri contributi.
Sono attivi anche gli indirizzi mail del Garante per l'informazione e la partecipazione a.ferrario@comune.pistoia.it, e quello dell'ufficio di piano, ufficiodipiano@comune.pistoia.it .
Aperta infine anche la Casa del Garante: ogni giovedì mattina, previo appuntamento concordato scrivendo all'indirizzo mail a.ferrario@comune.pistoia.it oppure ufficiodipiano@comune.pistoia.it, sarà possibile incontrare il Garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
