Descrizione
Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro, zona Stadio, programmati dall’ufficio Progetti speciali del Comune. Si tratta di un intervento volto all’abbattimento delle barriere architettoniche, così da garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia, e che prevede un investimento complessivo di 100mila euro.
Dopo i lavori completati in via Pagliucola e in corso Gramsci, si prosegue dunque con via Caduti del lavoro, su entrambi i lati della carreggiata, partendo dal tratto che va da via Pagliucola a via dello Stadio per proseguire, poi, lungo tutta la viabilità fino a via dei Macelli.
Lungo i marciapiedi sarà sistemata anche una pavimentazione (sistema LOGES) riconoscibile da parte di ipovedenti e non vedenti attraverso il senso tattile plantare.
Ulteriori interventi di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi sono previsti nei prossimi mesi anche su via dei Macelli nel tratto fra via delle Olimpiadi e via della Concordia.
A cura di
Contenuti correlati
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
