Descrizione
Da domani, 23 luglio, l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente anche al mercato settimanale in località Bottegone, nel piazzale di via d’Angela, tutti i venerdì del mese con orario 7.30-12.30.
Mentre prosegue la trasformazione del servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Pistoia e vista la buona risposta degli utenti al servizio presente al mercato in piazza San Francesco - con una media di affluenza di 32 utenti al giorno e circa 650 accessi a due mesi dall’inaugurazione-, da venerdì anche in località Bottegone sarà possibile per le utenze domestiche consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il porta a porta o comunque conferiti alle postazioni stradali (interrate e non) dove vigente il sistema ibrido.
I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.
La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo, gratuitamente.
Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sulle trasformazioni in corso è attivo un portale dedicato, https://pistoia.rifiutinforma.it/, e la APP Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
