Descrizione
Nuova seduta del Consiglio comunale lunedì 14 ottobre, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché si passa alla ratifica della delibera di Giunta (n. 268 del 19 settembre), variazioni e storni, con contestuale variazione al Dup sezione Piano triennale delle opere pubbliche (quinto provvedimento di competenza consiliare).
Il terzo punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione di una variazione al bilancio di previsione armonizzato 2024-2026 e al Dup (sezione Piano triennale delle opere pubbliche).
Seguono cinque interpellanze. La capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti ne ha presentate due: una su Il Comune deve garantire accessibilità alle persone con disabilità e l’altra sul commercio in sede fissa e il commercio su area pubblica. Riguarda invece lo stadio comunale Marcello Melani l’interpellanza del capogruppo del PD Matteo Giusti. Poi si passa all’interpellanza del consigliere del Partito Democratico Paolo Tosi sul concerto in piazza del Duomo della Liverpool Philarmonic Youth Orchestra. L’ultima interpellanza, sulla via Vecchia Casalina, è presentata da Pistoia Ecologista progressista.
Chiude il Consiglio comunale la mozione presentata da Partito Democratico, Civici e Riformisti, Pistoia Ecologista progressista sulla sospensione della procedura del Pums e sul completamento del processo partecipativo.
A cura di
Contenuti correlati
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32