Descrizione
Martedì 21 febbraio, alle 16, YouLab Pistoia, l’American Corner della Biblioteca San Giorgio, ospita un prestigioso workshop di Avi Goldstein, fondatore e direttore dell’Istituto Pathways Negotiation Education (https://www.pathwaysnegotiation.org/), con sede a Bruxelles, esperto di negoziazione di levatura internazionale.
L’incontro, intitolato Leadership e abilità di negoziazione, è riservato ad amministratori pubblici, a dirigenti d’impresa, a presidenti di associazioni di volontariato ed in generale a chi ricopre un ruolo di leader all’interno della propria organizzazione di riferimento
Negoziare significa comunicare per raggiungere un accordo con altre persone. I negoziati fanno parte della nostra vita sociale e politica e spesso li troviamo citati nella stampa. In realtà, tutti noi negoziamo regolarmente con le persone che ci circondano, siano esse amici, familiari, vicini o colleghi. Comprendere e impegnarsi in modo costruttivo nella negoziazione è un’abilità interpersonale vitale e una competenza chiave per una cittadinanza attiva e inclusiva. La capacità di negoziare è particolarmente preziosa per le persone che ricoprono un ruolo di leadership nelle organizzazioni di cui fanno parte: enti pubblici, scuole, imprese, associazioni di volontariato: e proprio a tali persone il seminario è espressamente riservato.
Il seminario si svolgerà in lingua inglese (con traduzione consecutiva in italiano). La partecipazione è gratuita, ma riservata a un massimo di 36 persone. Per presentare la propria candidatura, scrivere una mail a youlab@comune.pistoia. it, indicando i propri riferimenti anagrafici e il ruolo ricoperto nella organizzazione di riferimento. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Premio dei Presidenti a Berlino: riconoscimento a Pistoia per il progetto di cooperazione con Zittau
- Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
