Salta al contenuto principale

Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia

L’iniziativa è sostenuta da ANCI e rinnovata attraverso il Protocollo d’intesa con UNICEF Italia

Data :

18 novembre 2025

Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia
Municipium

Descrizione

Giovedì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia, dall’imbrunire le logge del Palazzo comunale si illumineranno di blu. Un gesto simbolico, con cui il Comune aderisce anche quest’anno all’iniziativa internazionale “Go Blue”, promossa da Unicef nell’ambito del programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti. La ricorrenza segna il 36° anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’iniziativa, sostenuta da ANCI e rinnovata attraverso il Protocollo d’intesa con UNICEF Italia, punta a sensibilizzare la cittadinanza e a ricordare il ruolo delle amministrazioni locali nel promuovere politiche a misura di bambino.

«Illuminare le logge di blu – sottolinea l’assessore alle Politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – significa ribadire l’impegno del Comune nel mettere al centro i diritti dei più giovani. È un gesto semplice ma importante, che ci unisce a tante altre città e richiama la responsabilità di tutti nel costruire comunità più attente, inclusive e capaci di ascoltare bambini, adolescenti e le loro famiglie.»

Con questa adesione, il Comune rinnova la propria vicinanza ai valori della Convenzione Onu e conferma la volontà di lavorare, anche a livello locale, per garantire a ogni bambino e ragazzo pari opportunità, protezione e partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot