Descrizione
L'Amministrazione comunale esprime cordoglio per la morte di Giancarlo Corsini, uno degli ideatori del Campionato della bugia a Le Piastre e promotore di tante iniziative per valorizzare sempre al meglio il piccolo paesino della Montagna Pistoiese.
«Un grande lutto per tutta la comunità de Le Piastre che piange uno dei suoi principali animatori e che ho avuto il piacere di conoscere durante la promozione del Campionato della bugia – ricorda il sindaco Alessandro Tomasi -. Il suo impegno per la comunità era inesauribile, penso al suo impegno per la pro loco Alta Valle del Reno, che Giancarlo aveva contribuito a fondare e il concorso Le Piastre, il paese dei cento presepi, che ogni dicembre trasforma il piccolo paese in un vero e proprio museo a cielo aperto. Addio Giancarlo, verremo a salutarti per ricordare tutti insieme quanto ti piaceva scherzare, magari proprio a le Piastre, in una bella giornata di sole».
La prima edizione del Campionato della Bugia si tenne nel 1966 nella piazza del piccolo paesino della Montagna Pistoiese e da allora la manifestazione è cresciuta negli anni diventando sempre più famosa e fino a ospitare personaggi del calibro di Gene Gnocchi e Paolo Hendel.
Il concorso dei presepi porta invece in scena, da oltre venti anni, diverse tipologie di ricreazioni della natività, di varia grandezza, realizzate con creatività e inventiva ogni volta differenti.
A tutta la famiglia di Giancarlo Corsini e ai membri dell’Accademia della Bugia va il cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03