Descrizione
A novembre, alla San Giorgio, sono moltissime le opportunità proposte dalla Biblioteca dei Ragazzi. Si va dal pomeriggio di domani, martedì 8 novembre, dedicato ai giochi da tavolo per bambini dai 5 ai 10 anni alla lettura dell’albo Allegro con brio di Elisa Vicenzi e Luisa Scopigno, seguito da un laboratorio di collage, di sabato 12 novembre, fino alle lettura con kamishibai di Luna, storia ideata dall’artista pistoiese Maria Cristina Palandri, venerdì 25 novembre. Una menzione speciale per sabato 19 novembre quando, in occasione dell’International Games Month, sarà organizzato un intero pomeriggio di giochi per bambini e ragazzi, e per il laboratorio musicale con I Grilli Cantanti in programma sabato 26 novembre.
Le proposte possono essere consultate alla pagina del sito della biblioteca https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/novembre-2022/.Per informazioni e iscrizioni, scrivere all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it oppure chiamare il numero 0573 371790.
Ecco il calendario completo:
Martedì 8 novembre, dalle 17 alle 18.30 – San Giorgio RagazziMartedì in gioco: per ritrovarsi con gli amici e giocare liberamente con i giochi da tavolo presenti in biblioteca.Per bambini da 5 a 10 anni (è necessario avere la tessera d’iscrizione alla biblioteca).
Sabato 12 novembre, dalle 17 – San Giorgio RagazziLeggi e crea con... Allegro con brio: lettura del libro Allegro con brio scritto da Elisa Vincenzi e illustrato da Luisa Scopigno (Il Ciliegio, 2022). A seguire, laboratorio di collage.Per bambini (massimo 8, accompagnati da un adulto) da 3 a 5 anni.Per partecipare, prenotarsi inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome, cognome ed età del bambino.
Mercoledì 16 novembre, dalle 17 – San Giorgio RagazziArcobalenando: lettura-laboratorio a cura di Gianni Luigi ColomboUn viaggio attraverso l’arte e le leggende dei Kuna, per conoscere i manufatti artistici di questo popolo indigeno e realizzare il proprio Albero della Vita da scrivania.Per bambini (massimo 8) da 6 a 10 anni.Per partecipare, prenotarsi inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome, cognome ed età del bambino.Iniziativa realizzata con il finanziamento e il coordinamento della rete REDOP della Provincia di Pistoia
Sabato 19 novembre, dalle 16 alle 19.30 – San Giorgio Ragazzi e Zona HoldenIn occasione dell’International Games Month, un pomeriggio di giochi per bambini e ragazzi, per divertirsi con giochi da tavolo e giochi di ruolo
Mercoledì 23 novembre, dalle 17 – San Giorgio RagazziCibolando: le emozioni nel piatto, laboratorio ludico-esperienziale a cura di Chicco di Riso Onlus.Un laboratorio per andare alla scoperta dei vari significati che il cibo può avere, partendo dalle basi di un’alimentazione equilibrata, per arrivare al cibo del cuore.Per bambini (massimo 10) da 6 a 10 anni.Per partecipare, prenotarsi scrivendo a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome, cognome ed età del bambino.
Venerdì 25 novembre, dalle 17 – San Giorgio RagazziAscoltando Luna: lettura con kamishibai di Luna, storia ideata dall’artista pistoiese Maria Cristina Palandri. A seguire, laboratorio creativo.Per bambini (massimo 8) da 6 a 10 anni.Per partecipare, prenotarsi inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome, cognome ed età del bambino.
Sabato 26 novembre, dalle 10 alle 11.30 – Zona HoldenI Grilli Cantanti ti raccontano la musicaUn laboratorio musicale per conoscere Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, assieme ai Grilli Cantanti diretti da Lucia Innocenti Caramelli. Con laboratorio creativo.Per bambini (massimo 10) da 6 a 10 anni.Per partecipare occorre prenotarsi, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome ed età del bambino.
A cura di
Contenuti correlati
- Premio dei Presidenti a Berlino: riconoscimento a Pistoia per il progetto di cooperazione con Zittau
- Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
