Descrizione
Sono in programma due appuntamenti dedicati alle discipline del benessere e alla floriterapia nella biblioteca San Giorgio. Il primo, Floriterapia e trattamento ayurvedico, due discipline per la salute, si terrà lunedì 21 ottobre alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca. Il secondo incontro, Ayurveda e floriterapia nel quotidiano, per un vivere sano ed equilibrato è invece previsto per lunedì 28 ottobre sempre alle 17 nella sala Bigongiari. I due appuntamenti sono curati da Alessandro Lucarelli e Vanessa Ciotoli Giuntini.
Tematiche principali dei due incontri sono la naturopatia, il benessere mente-corpo, le emozioni, i sintomi e l’importanza della loro interpretazione, per ritrovare il proprio equilibrio ed avere più consapevolezza di se stessi.
Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta, ha studiato alla scuola di naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia e collabora con la Grotta del Sale a Prato.
Vanessa Ciotoli Giuntini, naturopata e operatrice Ayurveda, ha studiato all’European Federation of OrientalArts e all’Ayurveda International Academy. Docente della scuola di naturopatiaPsicA di Pistoia, collabora da tempo con figure mediche che si occupano di medicina integrata eagopuntura.
Le iniziative sono gratuite. Si può partecipare anche ad un solo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05