Descrizione
Da domani sarà possibile vedere il Concerto d’Inverno della Filarmonica Pietro Borgognoni registrato al Teatro Manzoni il 28 e 29 aprile scorso, in un'edizione insolita, senza pubblico e in ottemperanza a tutte le misure di sicurezza contro il Covid-19.
Il concerto sarà disponibile sul sito della Filarmonica Borgognoni e su quello dell’Associazione Teatrale Pistoiese a partire da martedì 8 giugno. Nello stesso giorno, alle 21.45, il concerto verrà trasmesso su Tvl con repliche mercoledì 9 giugno alle ore 18 e sabato 12 giugno alle 21.05.
Il Concerto d’Inverno è ormai un appuntamento che fa parte del programma annuale della Filarmonica Borgognoni dal 1973 quando, per una scelta dell'allora direttore Giancarlo Galardini, fu realizzato nella prestigiosa sede del Teatro Manzoni, come Banda Borgognoni. Da quella data nacque anche una proficua collaborazione tra Amministrazione comunale e quella che poi è diventata la Filarmonica, collaborazione che dura tuttora con progetti e iniziative che hanno segnato la vita della comunità pistoiese che ogni anno dimostra interesse e apprezzamento verso questo appuntamento. Quest’anno, nonostante le difficoltà, la Filarmonica ha scelto di non rinunciare a proporre il Concerto d’Inverno anche se in una modalità inedita, ma con l’obiettivo di dare un segnale di speranza nel futuro, come la musica, il teatro e l’arte possono fare. Il programma prevede musiche di Morricone, Williams, Cohen, Horner, Shostakovitch, Waters, Mercury. Sul podio il maestro Carlo Cini al trentunesimo anno di direzione di questa storica realtà musicale pistoiese.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59