Descrizione
Il decreto legge del 24 marzo 2022 stabilisce nuove regole per l'accesso dei cittadini agli uffici e ai servizi pubblici, in conseguenza della fine dello stato di emergenza. Da venerdì 1 aprile non ci sarà più alcun obbligo di esibire la Certificazione Verde per l'accesso dei cittadini agli uffici comunali, alle biblioteche, ai musei e agli altri istituti della cultura. Il Green Pass continuerà invece ad essere richiesto, limitatamente al mese di aprile, nella sua forma base per l'accesso alle scuole, ai corsi di formazione, ai concorsi pubblici, alle mense e ai servizi di ristorazione al banco o al tavolo al chiuso. Nella sua versione rafforzata (derivante da guarigione o da ciclo vaccinale) sarà invece richiesto per l'accesso a piscine, palestre, convegni, congressi, centri culturali, centri sociali e ricreativi, feste e spettacoli al chiuso.
Al Green Pass base e rafforzato sarà associato l'obbligo per i cittadini di uso della mascherina FFP2, mentre nei luoghi divenuti ad accesso libero sarà sufficiente indossare la mascherina chirurgica.
La norma prevede che il Green Pass non venga più richiesto a partire dal prossimo 1 maggio.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56