Descrizione
Nei giorni scorsi, dopo un lungo inseguimento iniziato alle Fornaci, la Polizia Municipale ha fermato un uomo che, in sella a una motocicletta rubata, aveva prima opposto resistenza a pubblico ufficiale e poi cercato di fuggire.
Nel dettaglio, nella giornata di mercoledì 20 aprile, nelle prime ore del pomeriggio, durante il consueto servizio di pattugliamento del territorio comunale, i motociclisti della Polizia Locale hanno intimato l'alt a un motociclo condotto da un ragazzo. Il conducente non si è fermato ed è scappato a forte velocità, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Una volta raggiunto e affiancato da uno dei componenti della pattuglia motociclisti, il giovane ha tentato di far cadere l'agente, colpendolo con una spallata, per poi riprendere la fuga. Poco dopo il ragazzo ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra, così ha cercato di proseguire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.
I controlli sul veicolo hanno permesso di accertare che il mezzo risultava rubato e privo di assicurazione mentre il ragazzo, di circa 19 anni e residente a Pistoia, oltre ad essere privo di patente di guida, aveva diversi precedenti penali anche per episodi simili.
La persona è stata denunciata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55