Descrizione
In occasione della Festa storica di Badia a Pacciana, da sabato 3 a domenica 11 settembre sono previste modifiche alla viabilità. In programma per l’ultimo giorno di festeggiamenti, nel pomeriggio, il corteggio storico lungo l’itinerario via di Badia, via Croce di Badia, via Nuova di Castellare, via dei Bartolini e via Romito e Serpe.
Nello specifico, da sabato 3 a domenica 11 settembre, dalle 18.30 alle 1.30 del giorno successivo saranno adottati i seguenti provvedimenti.
In via di Badia (nel tratto da via Lungobrana a via Vitali) sul lato ovest, dal civico 15/I al 49, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli; in via di Badia (nel tratto da via Lungobrana a via Croce di Badia) e in via Croce di Badia (nel tratto da via di Badia a via Nuova del Castellare) sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione nord-sud, da via Lungobrana a via nuova del Castellare.
Domenica 11 settembre, dalle 16 alle 19, in occasione del Corteggio storico, in via di Badia, via Croce di Badia, via Nuova di Castellare, via dei Bartolini e via Romito e Serpe, sarà vietato il transito a tutti i veicoli mediante servizio controllato direttamente su tutti i tratti da agenti in servizio di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione con qualifica di movieri.
Sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza, nonché ai residenti della zona in caso di necessità.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54