Descrizione
Si terrà domenica 30 ottobre, in piazza del Duomo e in piazza dello Spirito Santo, la Festa dello Sport 2022, organizzata dal Comune di Pistoia e dal Coni, con il coinvolgimento delle società sportive pistoiesi. Un’intera giornata, dalle 10.30 alle 19, dedicata agli sportivi, all’associazionismo, alle tante discipline praticate nel territorio, alla promozione sportiva.
Due tra le principali piazze del centro storico ospiteranno esibizioni e altre iniziative: una vera e propria vetrina per lo sport cittadino,ma anche un momento per avvicinare bambini e adulti, senza distinzione d’età, appassionati e dilettanti, a tante discipline. Tra gli sport che sarà possibile provare ci saranno lo scherma, il basket, l’atletica leggera, il volley, l’hockey, il calcio camminato, la danza e altri, con la presenza anche del centro cinofilo.
In sala Maggiore, alle 15, si terrà la cerimonia di conferimento del titolo di Ambasciatrice dello sport per Pistoia a Giulia Gabbrielleschi, la nuotatrice pistoiese vincitrice della medaglia di bronzo nel nuoto di fondo (5 km) ai recenti Campionati Europei a Roma. Oltre alle autorità locali, saranno presenti anche il presidente regionale Coni Simone Cardullo, il vicepresidente nazionale FIN Andrea Pieri e Roberto Bresci, presidente del Comitato Regionale FIN.
Verranno consegnati, poi, gli attestati per meriti sportivi a molti altri giovani atleti pistoiesi che negli ultimi due anni sono saliti sul podio nell’atletica leggera, nello scherma, nell’equitazione, nella ginnastica acrobatica, nel pattinaggio, nel karate, nel ballo e in molte altre discipline, conquistando il titolo italiano assoluto o il podio internazionale.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53