Descrizione
Da lunedì 20 marzo tutto il tratto di viale Ammiraglio, che da via Dalmazia raggiunge Villa di Scornio, diventa area pedonale, consentendo un accesso migliore e più sicuro ai fruitori del parco del Villone Puccini. Chi lo frequenta potrà parcheggiare dietro Villa di Scornio e nei pressi della Rsa dell’Azienda Usl Toscana Centro - entrambe raggiungibili da via di Valdibrana - oltre che nell’area di sosta con accesso da via Dalmazia.
Nei pressi del parco del Villone Puccini sono presenti altre aree di sosta come i parcheggi della chiesa della Madonna della Salute e di piazza Belvedere.
Nell’agosto 2020 l’Amministrazione comunale ha realizzato ed aperto la nuova area giochi del Villone Puccini e il parcheggio lungo via Dalmazia e durante la primavera scorsa ha riaperto i campetti da gioco dello Scornio dopo averli riqualificati. La pedonalizzazione del viale Ammiraglio, dunque, arriva a seguito di questi interventi, per una miglior sicurezza e utilizzo dell’area su cui è stata già realizzata una prima valorizzazione. Sono inoltre in corso i lavori di restauro della Villa di Scornio che interessano la copertura, lo scalone ottocentesco e le facciate.
Da lunedì 20 marzo viale Ammiraglio sarà interdetto al transito di auto e motorini, esclusi i mezzi di soccorso e autorizzati. Inizialmente la chiusura sarà effettuata con delimitatori e segnali provvisori fino alla sistemazione definitiva di tutta l’area attorno a Villa di Scornio e dell’ingresso di via Dalmazia, una volta dismesso anche il cantiere di restauro della Villa. Successivamente sarà sistemata una specifica delimitazione e segnaletica per gli accessi al parco e ai parcheggi presenti nelle aree limitrofe.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51