Descrizione
Sabato 16 settembre alle 11 nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio verrà presentato il gioco Parole Parole Parole. Gioca inventando storie di Andrea Massaini, che ne ha curato anche le illustrazioni. Interverranno l’autore e Massimiliano Barbini del centro culturale Il Funaro.
Parole Parole Parole si gioca con 152 carte, da 1 a 25 giocatori, da 5 a 99 anni. È un gioco per tutti gli amanti del racconto, della fantasia e della creatività. Un esercizio per coltivare lo story-telling, per apprezzare il piacere antico dell’ascolto di storie e utile a tenere in allenamento la mente. Particolarmente indicato per scuole di ogni ordine e grado, per tutte le età, per gruppi, amici, associazioni, aziende, comunità, circoli e soprattutto famiglie. Un modo per riscoprire il fascino e la gioia di stare insieme.
Il design del gioco è di Fabio Bucciardini e lo ha pubblicato Vannucci Piante, di cui Massaini è il responsabile del marketing.
Questo evento rappresenta per la biblioteca una sorta di anteprima ad un autunno in cui il tema del gioco sarà al centro di un ricco programma che culminerà nel mese di novembre, per celebrare adeguatamente l’International Games Month con tanti eventi e iniziative per grandi e piccini.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48