Descrizione
E' stato pubblicato dall'Amministrazione comunale un avviso per concedere un contributo a sostegno delle attività economiche dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi, centri socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori nella fascia 0-17 anni, nel rispetto del decreto ministeriale del 24 luglio 2023 e in attuazione delle disposizioni e dei criteri individuati dalla giunta comunale (delibera n. 304 del 20 settembre 2023).
L’importo complessivo stanziato dall’Amministrazione comunale per l’assegnazione del contributo è di 68.539 euro e verrà erogato a seguito di istruttoria ai soggetti gestori privati che abbiano svolto una delle attività previste dal decreto ministeriale, sul territorio comunale, dal 15 giugno al 15 settembre 2023 fino ad esaurimento delle risorse. Sarà assegnato un ulteriore 10%, calcolato sull'importo spettante a ogni soggetto gestore privato, che abbia accolto bambini/ragazzi con certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/1992.
Per poter richiedere il contributo occorre, inoltre, che l’attività sia stata svolta per almeno due settimane, per un minimo di 5 giorni a settimana e 4 ore giornaliere e che abbiano partecipato all’attività per la quale è richiesto il contributo un minimo di cinque bambini/ragazzi per ogni settimana di svolgimento.
La richiesta di contributo dovrà essere presentata entro il 1 dicembre 2023 esclusivamente via pec scrivendo all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, compilando la domanda pubblicata sul sito del Comune di Pistoia al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/avvisi-e .
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573 371821.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48