Descrizione
Proseguono i lavori di metanizzazione nelle Valli delle Buri. La zona al momento interessata da estensione e allacciamento alle rete del gas metano è l'abitato di Villa di Baggio.
Pertanto da domani, martedì 22 settembre, fino al 2 ottobre dalle 8 alle 13 e dalle 14.15 alle 18 in via Baggio Nuova (tratto in località Villa Di Baggio, da via Villa di Baggio Montanina a via Casetta di Baggio in località Casa Vestro) saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il transito per tutti i veicoli. Nello stesso periodo dalle ore 18 fino alle ore 8 del giorno successivo i mezzi potranno circolare sulla porzione della carreggiata che resterà libera. Compatibilmente all’esecuzione di lavori, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza. Per i pedoni sarà realizzato un percorso protetto.
I lavori si stanno svolgendo a brevi tratti e a fasi successive. Ogni fase, prevista in via di Baggio Nuova, ha inizio solo dopo la riapertura del tratto precedentemente interessato dagli interventi.
Scuolabus. Durante i lavori sono garantiti i passaggi degli scuolabus (andata e ritorno) per la primaria di Candeglia.
Trasporto pubblico locale. Gli autobus in partenza da piazza San Francesco delle ore 12.35 e 13.09 raggiungeranno Baggio e La Rena. Torna regolare il servizio di trasporto pubblico locale per Iano e Villa di Baggio (fino a via del Campetto).
Sul posto è presente segnaletica di preavviso delle modifiche alla viabilità per permettere l'esecuzione dei lavori.
A cura di
Contenuti correlati
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
