Descrizione
Per permettere i lavori di riqualificazione di piazza San Francesco, partiti nei giorni scorsi, sono previste modifiche alla viabilità domani, giovedì 15 febbraio, dalle 14.30 alle 18.30.
In via del Molinuzzo sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza.
In viale Petrocchi provenendo da sud e cioè dalla rotonda di Porta Lucchese sarà possibile svoltare solo a destra all’intersezione con via Bindi o a sinistra in via Selvaggia Vergiolesi: sarà vietato proseguire verso via del Molinuzzo e Piazza san Francesco. Chi proviene da Porta al Borgo o via Dalmazia, dovrà svoltare all’intersezione con via Desideri (non sarà infatti possibile proseguire a dritto verso Largo Molinuzzo), ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza.
In via Gherardeschi (intersezione con viale Petrocchi) sarà in vigore la direzione obbligatoria a destra, ovvero verso Porta Lucchese.
Il percorso alternativo per raggiungere Piazza San Francesco provenendo da sud, cioè dalla rotonda di Porta Lucchese, è lungo via Sacconi, via Puccini e corso Gramsci. Chi proviene da via Dalmazia (zona nord) potrà arrivare in piazza San Francesco proseguendo in via dello Specchio, via dei Pappagalli e corso Gramsci.
Si ricorda che sempre domani, giovedì 15 febbraio, sarà vietato l’accesso al parcheggio Porta al Borgo da piazza San Francesco. Sara possibile, comunque, entrare da via Porta al Borgo. Per agevolare l’uscita delle auto parcheggiate intorno a piazza San Francesco, negli stalli disponibili e non occupati dal cantiere di lavoro, sarà temporaneamente sospeso il controllo del varco elettronico, sotto il Parterre, di fronte alla saletta Gramsci per permettere alle auto di raggiungere corso Gramsci.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
