Descrizione
Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale. Il progetto prevede, infatti, una nuova collocazione della biglietteria/bookshop e la creazione di nuovi spazi espositivi, nuove uscite d’emergenza e rampe di collegamento per l’adeguamento alle normative di sicurezza e per l’accesso dei disabili.
Nei giorni scorsi, la ditta Faesulae srl ha iniziato l'interramento della grande cisterna che andrà ad alimentare il nuovo impianto antincendio e quello di irrigazione di Palazzo Fabroni. All'inizio della prossima settimana l'intervento si sposterà più avanti, interessando la sede stradale di via Santa.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, da lunedì 23 a venerdì 27 settembre in via Santa sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, nel tratto di via Santa antistante il giardino di Palazzo Fabroni saranno vietati il transito e la sosta -con rimozione forzata-. Nei tratti di via Santa non interessati dall'intervento sarà istituito il doppio senso di circolazione. Il percorso alternativo per immettersi in via Santa è previsto lungo via Ricciardetto e piazzetta degli Scalceati.
L’accesso in via Santa sarà consentito ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti della zona.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
I provvedimenti sono necessari per permettere la prosecuzione dei lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni; l'Amministrazione comunale si scusa per eventuali disagi che ne potranno derivare.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06