Descrizione
Dopo la riapertura, sabato 22 gennaio, del tratto di via Modenese in un unico senso (da San Felice verso Pistoia) - chiuso nelle scorse settimane per motivi di sicurezza – dal primo pomeriggio di domani, martedì 25 gennaio, potrà essere percorribile in entrambe le direzioni e cioè da Piteccio – San Felice a Pistoia e viceversa, transitando attraverso Capostrada.
Intanto oggi sono in corso i lavori per posizionare l’impianto semaforico necessario a regolare il flusso stradale a senso unico alternato, oltre a quelli per sistemare la segnaletica orizzontale che consistono in strisce gialle lungo i margini che delimitano la nuova carreggiata stradale dove, da un lato, sono posizionate anche le transenne, che nei prossimi giorni saranno sostituite dalle barriere new jersey in cemento. Infine, in prossimità dei due semafori, saranno realizzate le strisce gialle di arresto.
Pertanto sarà possibile rendere la carreggiata transitabile a senso unico alternato per andare incontro alle esigenze dei residenti della zona e alleviare il disagio di chi abita nelle borgate collinari.
Il provvedimento è possibile dopo la messa in sicurezza, da parte dei proprietari del terreno, del versante est dal quale era caduto un masso sulla strada nelle scorse settimane.
A cura di
Contenuti correlati
- Illumina Novembre, sabato sera le logge del Palazzo comunale si illuminano di bianco per sensibilizzare sulla neoplasia polmonare
- Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: sabato 22 novembre nuovo appuntamento
- Premio dei Presidenti a Berlino: riconoscimento a Pistoia per il progetto di cooperazione con Zittau
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
