Descrizione
Si sono conclusi nel pomeriggio, con un giorno di anticipo, i lavori di risanamento e asfaltatura di via Guicciardini, dalla rotonda della Vergine fino alla località Fagiolo, in entrambe le direzioni.
L'intervento, per un investimento complessivo 90.000 euro, ha visto prima la sistemazione della carreggiata sud (quella davanti al fast food) e poi della carreggiata nord il cui intervento, appunto, si è concluso poco fa.
Per quanto riguarda la viabilità, la carreggiata sud (dalla Vergine al Fagiolo), era già stata riaperta ieri giovedì 13 gennaio, dopo la conclusione dei lavori. Adesso è percorribile anche la parte nord (dal Fagiolo alla rotonda della Vergine) e pertanto non è più obbligatorio girare verso il ponte dell'Arca.
I lavori di sistemazione di via Guicciardini hanno riguardato la fresatura dei tratti più deteriorati di entrambe le carreggiate cui è seguita la posa di una membrana georinforzata per poi stendere il nuovo manto stradale.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
