Descrizione
Oggi, mercoledì 5 aprile, alla presenza di Anna Maria Celesti, vicesindaco del Comune di Pistoia e presidente della Società della Salute Pistoiese, del delegato ANT di Pistoia e Prato, Tiziano Sperandini, del dottore Alessandro Scarafuggi e di Giancarlo Magni, presidente Fondazione Raggio Verde, sono state consegnate le uova sospese di Fondazione ANT. Il progetto dell’Uovo Sospeso, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano ma che lo declina in versione pasquale, ha visto la grande partecipazione di tante persone (aziende e privati) che, con il loro gesto, hanno raddoppiato la solidarietà. Con un’offerta minima di 16 euro è stato possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr., al latte o fondente, a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica ANT ai malati di tumore.
A Pistoia, quest’anno sono state coinvolte la Fondazione Raggio Verde e l’Associazione Agrabah, che ne costituisce il presupposto; si occupano di bambini e ragazzi affetti da autismo, operando nel campo dell’assistenza alle persone affette da disturbi dello spettro autistico, sia minori che adulti, con il Centro ambulatoriale di Santomato e il Centro diurno Casa di Gello. La Fondazione Raggio Verde è anche impegnata, verso i propri assistiti, a costruire un loro progetto di vita. Gli ambiti dei progetti assistenziali riguardano la possibilità di autonomia personale, la partecipazione a una attività lavorativa retribuita, l’abitare indipendente o la residenzialità assistita commisurata ai vari gradi di gravità.
L’obiettivo importante di poter portare a tutti gli utenti seguiti dalla Fondazione Raggio Verde un uovo pasquale e non lasciare nessuno senza è stato raggiunto.Fondazione ANT ringrazia tutti i cittadini e le aziende che hanno generosamente aderito.
Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
A cura di
Contenuti correlati
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
