Descrizione
Gli agenti della Polizia Municipale, domenica 17 settembre alle 3 del mattino, hanno arrestato un uomo ubriaco alla guida, all’intersezione tra via San Biagio in Cascheri e via Salvo D’Acquisto, per un sinistro stradale senza feriti.
Giunti sul posto gli agenti hanno subito notato che uno dei due coinvolti era in evidente stato di ebbrezza alcolica: infatti sottoposto al precursore questo dava riscontro positivo con un tasso quattro volte superiore al consentito. L’uomo di 58 anni residente a Pistoia è stato pertanto invitato a sottoporsi alla prova etilometrica, ma fin da subito si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a offendere e minacciare gli agenti. Successivamente ha opposto resistenza e ha colpito al volto un agente sferrandogli un pugno e procurandogli lesioni, poi si è dato alla fuga.
E’ scattato subito un inseguimento e l’uomo è stato prontamente rintracciato, fermato e accompagnato al Comando di via Pertini, dove è stato tratto in arresto. All’uomo sono stati contestati resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale e la guida in stato di ebbrezza.Inoltre gli sono state contestate alcune violazioni amministrative al codice della strada: l’omessa revisione periodica del veicolo (173 euro), la circolazione senza i necessari documenti di guida e del veicolo (42 euro), il mancato rispetto della segnaletica di stop (222,67 euro) e la decurtazione di sei punti dalla patente di guida.
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
