Descrizione
Paese che vai, storico programma di Rai 1 dedicato alla valorizzazione dei territori, alle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche italiane, fa tappa a Pistoia. Per quattro giorni, da martedì 31 gennaio a venerdì 3 febbraio, la troupe della Rai sarà in città per le riprese di una puntata del popolare programma patrocinato dal Ministero della Cultura e condotto da Livio Leonardi, in onda tutte le domeniche mattina sul primo canale.
Dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, le telecamere Rai saranno dunque in città martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, impegnate in una serie di set che interesseranno piazze e monumenti del centro storico.
Completate le riprese e definita la programmazione, la produzione di Paesi che vai comunicherà la data in cui verrà mandata in onda la puntata su Pistoia.
Per agevolare le riprese, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla viabilità.
In via della Torre, nel tratto tra via Roma e via dell’Acqua, dalle 13.30 alle 16.30 del primo febbraio sarà vietata la sosta, con rimozione forzata. In via della Madonna, nel tratto antistante la chiesa della Madonna, e in via Vitoni, nel tratto adiacente la chiesa della Madonna, dalle 8 alle 12:30 del primo febbraio, divieto di sosta con rimozione forzata. In piazza del Duomo, dalle 8 alle 18.30 del 31 gennaio, 2 e 3 febbraio, e dalle 14.30 alle 18.30 del primo febbraio, non dovranno essere presenti mezzi, in sosta o in transito.
In via della Madonna, nel tratto antistante la chiesa, sarà vietato il transito dalle 8 alle 12.30 del primo febbraio; in via Cavour, nel tratto antistante la chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, dalle 8 alle 10 del 2 febbraio, saranno in vigore divieti di sosta con rimozione forzata e di transito.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
