Descrizione
''Il lupo arriva in città'' è il tema degli incontri informativi che avranno inizio venerdì 21 febbraio, per capire il fenomeno della presenza della specie in prossimità del centro urbano. Organizzati dal Comune e dai Carabinieri Forestali di Pistoia, le tre serate si propongono come momento di approfondimento e di confronto rivolto alla città per conoscere il lupo, il suo rapporto con l'uomo e la presenza sul territorio.
Oltre ai rappresentanti dell'Amministrazione, ai tre appuntamenti interverranno la responsabile del progetto di monitoraggio della specie sul territorio provinciale Francesca Ciuti e il comandante del Gruppo Carabienieri Forestali di Pistoia Stefano Cipriani.
Gli incontri si terranno sempre alle 21: venerdì 21 febbraio, nell'azienda agricola Torreghiotta in via di San Giorgio 1/G; venerdì 28 febbraio, al circolo Arci di Bonelle in via Bonellina 235; venerdì 6 marzo, al circolo CdP di Spazzavento in via Provinciale Lucchese 249.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04