Descrizione
Tre giorni di consiglio comunale in videoconferenza. L'appuntamento è per mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Al primo punto all'ordine del giorno le modifiche al regolamento Tari per il riconoscimento di agevolazioni legate all'emergenza Covid-19. A seguire, le variazioni di bilancio di competenza consiliare e quindi le comunicazioni, cinque interpellanze e tre mozioni.
Tre interpellanze sono presentate dal gruppo Pistoia Spirito Libero e riguardano ''sicurezza e videosorveglianza nelle scuole comunali'', ''il Comune di Pistoia vuole procedere verso la ripubblicizzazione dell'acqua?'' e ''il giardino di San Giovanni tornerà in uso ai cittadini pistoiesi?''. Il gruppo Pd presenta l'interpellanza ''Basket pistoiese e Palacarrara'', mentre quella relativa a ''progettazione nuova scuola Frosini'' è del gruppo Lega per Salvini premier.
Per quanto riguarda le mozioni, la prima è presentata dai gruppi Movimento 5 stelle e Lega per Salvini premier su ''Energy Manager''; la seconda, su ''assunzione agenti di Polizia Municipale a tempo determinato'' è del Movimento 5 stelle; l'ultima è di Pistoia Sorride, Partito democratico, Pistoia città di tutti, Movimento 5 stelle e Pistoia Spirito Libero su ''completamento delle verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici''.
A cura di
Contenuti correlati
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- L'arte del bonsai protagonista a Pistoia: mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale
- Giornata mondiale del donatore di sangue, domenica il Palazzo comunale si illumina di rosso
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
